Ritiro patente – il gdp accoglie ricorso e sospende provvedimento » e ora?


Ritiro patente articolo 185 comma 2 lettera a: faccio ricorso al gdp per notifica tardiva, il gdp accoglie e sospende l’atto da me impugnato indicando come data 2° udienza 11/2012 (fra un anno). La domanda è come faccio a farmi restituire la patente dalla prefettura. Seconda questione è: l’obbligato in solido (in questo caso il proprietario del veicolo) ha ricevuto dall’organo accertatore (comando carabinieri) invito al pagamento della multa (500€) tramite raccomandata. Come informare l’organo dei carabinieri che è in atto una sospensiva del verbale?

Lei deve notificare l’ordinanza di sospensione del GdP alla Prefettura. Contestualmente presentare istanza di restituzione della patente.

La stessa procedura dovrà essere seguita dall’obbligato in solido per evitare che l’importo non pagato venga iscritto a ruolo prima della sentenza definitiva.

5 Novembre 2011 · Simone di Saintjust



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Ritiro patente – il gdp accoglie ricorso e sospende provvedimento » e ora?