Risoluzione problemi vari con Equitalia

Cartelle Equitalia, cartelle esattoriali Equitalia o ADER, multa, multa per violazione del codice della strada, termini di notifica della multa

Grazie al vs aiuto sto provvedendo a farmi annullare diverse multe dei vigili, annullare vecchi pagamenti alla camera di commercio (non dovuti) e conseguentemente all’inps, ecc. che equitalia aveva emesso nei confronti del de cuius (mio padre).

Ora assodato che i bolli auto li dovrò pagare (senza mora ne sanzioni), mi trovo di fronte un’altra cartella equitalia per un bollo anno 1996 della sua precedente auto ormai rottamata, la cartella risulta notificata il 11/10/2001…

1)come posso fare per tutelarmi e sapere se devo o magari posso evitare di pagarla?
2)cosa posso chiedere allo sportello provinciale equitalia in genere su ogni cartella che “devo” pagare per assicurarmi che non abbiano commesso atti che annullano o prescrivono le loro cartelle?

Insomma cosa chiedo a equitalia per cercare un cavillo al fine di evitare i pagamenti?

Il destinatario della cartella esattoriale, o nel caso specifico il suo erede, può richiedere ad Equitalia, con istanza scritta, accesso agli atti ai sensi della legge 241/90.

13 Luglio 2012 · Ludmilla Karadzic

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Risoluzione problemi vari con Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.