Risegnalazione Crif

Centrale rischi CRIF

volevo chiedere, se una finanziaria che ha ceduto il credito, ad una società di recupero crediti, allo scadere dei 36 mesi può riaggiornare i miei dati come cattivo pagatore?? premettendo che il credito è ancora insoluto.

Se la finanziaria ha ceduto il credito (pro soluto) allora non ha alcun interesse e non potrebbe, a norma, segnalare un debitore insolvente di un credito di cui non ha titolarità.

Se, invece, il credito è stato affidato in gestione (pro solvendo) come spesso accade, allora la finanziaria può legittimamente segnalare il debitore che persiste nel non adempiere all’obbligo di rimborso.

[ ... leggi tutto » ]

23 Giugno 2012 · Annapaola Ferri