In corso di causa è stato raggiunto un accordo di composizione della lite fra le parti – Posso riprendere il contenzioso in Tribunale relativamente allo stesso motivo del contendere?





Argomenti off topic o generali





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

E’ stato installato un impianto pompa di calore nel mio piccolo negozio da una ditta specializzata: purtroppo, non sapevo ci volesse un progetto, quindi, la scelta dell’impianto e la marca l’ha decisa la ditta installatrice. Da una perizia da me richiesta, è stata provata l’inefficienza dell’impianto, inoltre, la stessa perizia è stata eseguita dal perito del tribunale, dichiarando l’impianto inefficiente. Il problema: Temperatura esterna -8°, temperatura di mandata dell’impianto, 30°, dopo 48H, nonostante settata la temperatura a 30°, la temperatura del locale non arriva a 17°. La tubazione è sotto pavimento, qust’ultimo è sempre freddo. Adesso i problemi sono due. Impianto inefficiente e non funzionate. Nonostante ciò, la ditta installatrice ha emesso fattura da noi non pagata per i problemi esposti. Fattura che poi si è trasformata in decreto ingiuntivo da me opposto. Il Giudice, ha accettato l’opposizione aprendo la causa civile. Dopo avere speso tra spese legali e perizie, I nostri tecnici ed anche il CTU, ci ha consigliato di raggiungere ad un accordo motivando che continuare con la causa sarebbe stato inutile per mancanza di un progetto. Pertanto si è addivenuti ad una transazione, firmata per accettazione dalle parti. Chiedo, se c’è ancora la possibilità di intervenire per far valere i nostri diritti.

Il quesito deve essere posto al legale che ha seguito la causa e la successiva mediazione: le siamo grati per la fiducia che ci ha accordato, riproponendo per tre volte la discussione nonostante due cancellazioni, ma saremmo irresponsabili se ci pronunciassimo senza conoscere come si è svolta la vicenda processuale ed il contenuto dell’accordo raggiunto fra le parti.

STOPPISH

21 Gennaio 2021 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » In corso di causa è stato raggiunto un accordo di composizione della lite fra le parti – Posso riprendere il contenzioso in Tribunale relativamente allo stesso motivo del contendere?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.