Risarcimento danni a carico di familiari che non mi consentono di visitare periodicamente mio padre





Amministratore di sostegno, risarcimento danni





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei chiedere se è possibile effettuare tramite avvocato un risarcimento danni verso mio fratello e mia sorella che non mi fanno vedere mio padre da quasi un anno imponendomi di entrare nella abitazione ed altro, mio padre ha 84 anni non nè in grado di intendere nè di volere.

La fattibilità della richiesta di risarcimento danni a carico di fratello e sorella è subordinata alla valutazione di un avvocato che possa, attraverso una lunga intervista con la richiedente, acquisire bene i fatti degli eventi e valutare la possibilità di far riconoscere l’incapacità di intendere e di volere del papà nonché alla disponibilità della richiedente di anticipare soldi per spese legali e parcelle, e attendere anni per una sentenza.

In subordine, rinunciando al risarcimento danni, si potrebbe tentare, in tempi meno biblici e risparmiando qualcosina in termini finanziari, di ottenere la tutela legale o l’amministrazione di sostegno del proprio genitore.

STOPPISH

3 Novembre 2022 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Risarcimento danni a carico di familiari che non mi consentono di visitare periodicamente mio padre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.