Rinuncia successione del nonno dopo la morte del padre


Eredità e successione, rinuncia eredità





Mio padre ha impugnato la successione di suo padre defunto ed ha vinto il ricorso diventando erede dei beni del padre, solo successivamente viene a sapere che le passività erano superiori alle attività, nel frattempo muore mio padre io faccio solo la domanda di successione all’Agenzia Delle Entrate, posso fare la rinuncia all’eredità di mio nonno al posto di mio padre visto che lo stesso non aveva compiuto nessun atto tale da far ritenere accettata l’eredità vinta con il ricorso? Io voglio tenere l’eredità di mio padre ma non quella di mio nonno che è passiva

Lei scrive che suo padre è diventato erede dei beni del proprio genitore (il nonno di chi scrive): dunque suo padre ha già acquisito i debiti del nonno, debiti che passeranno al nipote, se il nipote non rinuncia all’eredità del padre.

Può rinunciare all’eredità il chiamato all’eredità: se un soggetto viene definito giuridicamente erede vuol dire che ha già acquisito debiti e crediti del defunto.

11 Luglio 2018 · Patrizio Oliva


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Rinuncia successione del nonno dopo la morte del padre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.