Rinuncia eredità per conto dei figli minori

Rinuncia eredità

Nel 2013 è venuto a mancare mio papà: io e i miei fratelli abbiamo fatto rinuncia di eredità perché mio padre aveva grossi debiti. Avendo figli minori abbiamo seguito l’iter e fatto rinuncia di eredità anche per loro. Un mese fa è morta mia nonna, mamma di mio padre, e vorremmo fare, anche se debiti non ne aveva anzi ha lasciato ingenti crediti, la rinuncia di eredità sia noi, sia per i figli minori. Come funziona? Per i minori bisogna rivolgersi comunque a un giudice tutelare anche se ci sono esclusivamente crediti?

Bisogna presentare istanza al giudice tutelare presso il tribunale territorialmente competente per il luogo dove è stata aperta la successione per chiedere di essere autorizzati a rinunciare all’eredità del defunto per conto dei figli minori.

[ ... leggi tutto » ]

20 Dicembre 2018 · Annapaola Ferri