Rinuncia eredità

L’articolo 458 del codice civile vieta e dichiara nullo qualsiasi atto col quale si rinuncia ai diritti che possono spettare su una successione

DOMANDA

Ho ricevuto in eredità una casa, ho due figli e vorrei che detto immobile andasse ad uno dei miei due figli: vorremmo rinunciare all‘Eredità sia io che l'altro mio figlio, è possibile?

RISPOSTA

Chiunque può rinunciare all'eredità a cui ha diritto: altro discorso sono le conseguenze che possono derivare quando il rinunciante è un debitore inadempiente.

26 Giugno 2021 - Michelozzo Marra

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 114 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Rinuncia eredità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.