Rinegoziazione del mutuo

Rinegoziazione mutuo

Vorrei sapere se dopo aver sospeso le rate di un mutuo acceso con intesa san paolo, prima di rinegoziare il mutuo stesso devo per forza pagare una rata alle condizioni originarie.

A parte il fatto che lei non chiarisce di quale sospensione nel pagamento delle rate sta fruendo, la rinegoziazione del contratto di mutuo è un atto lasciato alla libera contrattazione fra le parti: pertanto non ci sono obblighi da rispettare.

In ogni caso l’omesso pagamento delle rate, più che dar luogo ad eventuali problemi in una eventuale rinegoziazione, comporta la decadenza dal beneficio del termine e l’obbligo di corrispondere il residuo in unica soluzione.

13 Dicembre 2019 · Piero Ciottoli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rinegoziazione del mutuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.