Rimborso vaglia postale prescritto

Per risolvere la questione, purchè non siano decorsi dieci anni dall'emissione, deve necessariamente rivolgersi all'Arbitro bancario Finanziario.

Ho richiesto la restituzione di un vaglia ordinario prescritto a poste italiane ed a Consap, ma mi hanno detto che essendo prescritto non posso avanzare pretese.

Come posso procedere?

Per risolvere la questione, purchè non siano decorsi dieci anni dall’emissione, deve necessariamente rivolgersi all’Arbitro bancario Finanziario. Il ricorso non richiede assistenza legale e può essere presentato con semplice raccomandata AR. Qui trova le necessarie istruzioni.

Proprio l’Arbitro Bancario Finanziario, infatti, con la decisione numero 2020 del 18 aprile 2013, così come descritto in questo articolo, ha indicato le modalità con cui richiedere il rimborso dei vaglia postali nominativi (a Poste Italiane) e circolari (a CONSAP) prescritti.

25 Febbraio 2015 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rimborso vaglia postale prescritto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.