Rimborso spese di lavoro da parte di azienda austriaca – Come fare per non pagarci le tasse?






Per esigenze di lavoro faccio fronte a spese di viaggio che l’azienda austriaca, con la quale ho stipulato regolare contratto di prestazione di servizi (tanto per intenderci fatturo mensilmente le mie prestazioni), mi riconosce e mi copre. L’azienda in questione venuta a conoscenza del fatto che sulle fatture delle spese da me sostenute e (ahimè) tutte non detraibili, pago le tasse come se fossero proventi del lavoro, si è resa disponibile a restituirmi il denaro regolarmente speso anche senza una fattura da parte mia. Il punto è che non so come farmi dare queste somme (parliamo di circa 5000 €/anno) visto che temo un eventuale controllo in caso di un bonifico (per esempio). Come posso fare?

Se l’azienda austriaca è così nobilmente ben disposta ad erogare una somma di danaro che non trova giustificazione alcuna sulla base del rapporto di lavoro, avrà senz’altro un risorsa finanziaria (tesoretto) a cui attingere per poter erogare l’importo in contanti.

Qualora così non fosse, in alternativa, si tratterà semplicemente di corrispondere il forfait delle spese presunte e dal datore di lavoro ritenute congrue, gravate dall’aliquota marginale IRPEF e contributiva a cui è soggetto il beneficiario di nazionalità italiana. Insomma, una sorta di aumento di valore delle prestazioni riconosciute.

10 Gennaio 2018 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Rimborso spese di lavoro da parte di azienda austriaca – Come fare per non pagarci le tasse?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.