Rimborso per fatturazione quadrisettimanale effettuata dalle compagnie telefoniche – Vale anche per SKY?

Ho letto che le compagnie telefoniche sono tenute a rimborsare quanto indebitamente fatto pagare col trucco della fatturazione ogni 4 settimane (13 mensilità).

Volevo sapere se questo obbligo al rimborso vale anche per altri tipi di società, nello specifico Sky.

No, la delibera dell’Agcom che obbliga ad effettuare i rimborsi entro il 31 Dicembre 2018, per ora, riguarda esclusivamente la telefonia mobile: per cui Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb.

13 Luglio 2018 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Bollette a 28 giorni imposte dalle compagnie telefoniche e rimborsi - Il Consiglio di Stato mette fine alla vicenda: si agli indennizzi ai consumatori
Della storia infinita delle bollette a 28 giorni e dei fantomatici rimborsi da corrispondere ai consumatori, se ne sono dette e scritte di tutti i colori: ho letto, però, che il Consiglio di Stato avrebbe messo fine alla vicenda con una sentenza. Insomma, com'è finita? ...

Voli venduti e poi cancellati dalle compagnie aeree - Come ottenere il rimborso?
Ho letto l'articolo che avete postato riguardo l'ennesimo trucco delle compagnie aeree, che vendono voli aerei successivamente cancellati per strategia commerciali, ed invece di proporre il risarcimento di quanto speso ti propongono dei voucher. Come ottenere, invece, il rimborso? ...

Modem libero? Ancora un sogno lontano - Le compagnie telefoniche fanno muro ed i consumatori protestano
Con le nuove normative, a quanto so, era stato previsto che, per la propria linea ADSL, si potesse usare un modem a propria scelta (e non per forza quello imposto dall'operatore) con la sola condizione che rispettasse i parametri indicati dalla società con cui si è sottoscritto il contratto. Sembra facile, ma in realtà non lo è. Infatti, è da mesi che sto tentando di sostituire il modem, (sono un utente Vodafone) ma vado incontro ad un muro di gomma ed alla troppa burocrazia. Insomma, non è cambiato nulla? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rimborso per fatturazione quadrisettimanale effettuata dalle compagnie telefoniche – Vale anche per SKY?