Rimborso parziale tassa automobilistica (bollo auto) per demolizione veicolo


Come richiedere il rimborso bollo a seguito rottamazione per residenti Regione Sicilia?

A chi demolisce il proprio veicolo è riconosciuto il diritto al rimborso per i mesi di mancato godimento del veicolo purchè l’evento (demolizione) non si sia verificato nel mese di scadenza della tassa automobilistica.

Se la demolizione si è verificata entro il termine ultimo per il pagamento della tassa automobilistica regionale di proprietà, questa non è dovuta, oppure, se la stessa è già stata versata, si da’ luogo al suo rimborso totale previa esibizione del certificato di presa in carico per la demolizione del veicolo rilasciato da soggetto autorizzato.

É possibile inoltrare l’istanza tramite posta (Raccomandata AR) ad una delle Direzioni Regionali dell’Isola (competenti per territorio) che può trovare qui.

14 Aprile 2015 · Giorgio Valli



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Rimborso parziale tassa automobilistica (bollo auto) per demolizione veicolo