Rimborso al datore di lavoro per indennità di maternità obbligatoria corrisposta in busta paga alla propria dipendente

Il datore di lavoro potrà compensare l'indennità di maternità erogata con le somme dovute all'INPS a titolo di contribuzione previdenziale ed assistenziale

Sono un datore di lavoro che dal prossimo mese avrà una dipendente in maternità obbligatoria: l’indennità dovrò anticiparla in busta paga ma che domanda devo fare per ottenere successivamente il rimborso dall’INPS?

In caso di pagamento diretto da parte del datore di lavoro, gli importi relativi all’indennità di maternità erogata vanno valorizzati nel flusso UNIEMENS con l’appropriato codice causale.

Tali importi saranno compensati a conguaglio con le somme dovute a titolo di contribuzione previdenziale ed assistenziale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

3 Gennaio 2020 · Tullio Solinas