Sono un cliente Tim, e per l'indennizzo delle bollette, richieste illecitamente ogni 28 giorni anzichè mensilmente, mi è stato proposto di attivare un'offerta gratuitamente, ma ho rifiutato, in quanto volevo avere un rimborso economico. Parlando con un operatore, mi è stato detto che se voglio i soldi indietro devo fare la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi. Pensavo si trattasse di una raccomandata (anche se questa oggi ha il suo costo), ma l'operatore mi ha detto che mi devo rivolgermi a una associazione dei consumatori (quindi pagandola) per poter far valere i miei diritti! E' vero? ...
Ero (e lo sono ancora) cliente TIM quando è stato introdotto il pagamento della bolletta ogni ventotto giorni e poi ritirato poiché considerato illecito. Da allora se ne sono dette e fatte tante, ma ancora non si è visto nessun rimborso per noi consumatori. Qualche settimana fa, sembra che sia stata data una fine alla vicenda con l'imposizione del Consiglio di Stato, alle compagnie, di indennizzare i clienti. Dunque, di concreto cosa c'é? ...
Non ho ancora ricevuto il rimborso per i giorni illecitamente erosi dalle compagnie che hanno attuato la fatturazione a 28 giorni per un breve periodo. Come devo fare per ottenere il risarcimento? ...