Rigetto ricorso a sanzione amministrativa per violazione del CDS – Posso pagare con il bollettino allegato al verbale o devo aspettarmi un aggravio?





Multa notificata dopo sentenza di rigetto del ricorso da parte del GdP, pagamento del verbale di multa, ricorso multa





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Cosa devo fare dopo aver ricevuto notizia che il mio ricorso per una contravvenzione presso il giudice di pace è stato rifiutato? Posso pagare con il bollettino allegato alla contravvenzione? Grazie per una cortese risposta

Dovrà attendere la notifica di una ingiunzione di pagamento (da parte dell’ente che ha elevato la contravvenzione): infatti, la sanzione da versare dopo il rigetto del ricorso al Giudice di Pace, non corrisponde alla sanzione minima iniziale prevista dal Codice della Strada quando versata entro 60 giorni dalla notifica del verbale (ridotta ulteriormente del 30% se pagata entro 5 giorni), ma lieviterà ad un importo pari alla metà della sanzione massima.

Poiché, in genere, la sanzione amministrativa massima è quattro volte quella minima, la multa da pagare dopo il rigetto del ricorso, sostanzialmente, raddoppia.

STOPPISH

15 Ottobre 2020 · Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rigetto ricorso a sanzione amministrativa per violazione del CDS – Posso pagare con il bollettino allegato al verbale o devo aspettarmi un aggravio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.