Rifiuto apertura Conto Corrente Bancario a srls con socio/amministratore iscritto alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)


La soluzione è quella di provare ad aprire un conto corrente aziendale online oppure dotarsi di carta aziendale prepagata con IBAN


Io e mia moglie abbiamo una srls per la quale necessitiamo l’apertura di un c/c bancario: mia moglie è segnalata alla CRIF per aver contratto un debito a fronte del quale abbiamo già perso la casa all’asta, debito rimasto purtroppo ancora aperto per la rimanenza. A fronte di ciò e pur non chiedendo alcun tipo di fido/sconfinamento o prestito/finanziamento, ma solo di voler disporre di un conto corrente che ci consenta di eseguire le operazioni ordinarie e di normale amministrazione, nessuno dei 3 istituti bancari da noi interpellati ci ha concesso l’apertura del c/c adducendo il diniego alla posizione pregiudizievole di mia moglie.

Per lavorare e costruirsi un futuro in mezzo a mille difficoltà che cosa occorre fare? potete cortesemente suggerirci come muoverci in questo contesto?

Un Istituto di credito non è obbligato a stipulare un contratto di conto corrente con il richiedente, tanto meno con un soggetto giuridico del tipo srls con socio/amministratore censito come cattivo pagatore: la soluzione è quella di provare ad aprire un conto corrente aziendale online, laddove la preistruttoria è solitamente meno approfondita di quella condotta dagli istituti di credito tradizionali, oppure la srls si può dotare di una carta prepagata aziendale dotata di IBAN.

27 Ottobre 2022 · Annapaola Ferri





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rifiuto apertura Conto Corrente Bancario a srls con socio/amministratore iscritto alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.