RIF: A 30 anni incasinato per le cazzate fatte a 20


Evidentemente ho preso, come si suol dire, fischi per fiaschi.

La risposta mi ha sbalordito per la disumanità: sinceramente non me ne frega proprio nulla di prendermi l’ultimo cellulare della tre, ho fatto un esempio per far capire quanto sono stato tagliato fuori dal credito.

Quello che desidero di più è poter pagare i miei debiti nel giro di 10 anni e poi potermi comprare una casa e magari svilupparmi facendo famiglia, cosa che non ritengo possibile attualmente per una questione di onestà.

Ma stiamo scherzando? Io chiedo aiuto e informazioni in questo forum perchè non so proprio come rivolgermi e lei mi risponde con qualcosa che riassunto è “sono problemi tuoi, hai vissuto sopra le tue possibilità, adesso muori”

Lei è veramente una brutta persona, penso che dovrebbe vergognarsi.

Evidentemente ho preso, come si suol dire, “fischi per fiaschi”. Purtroppo, alla mia veneranda età capita spesso, ne faccio ammenda e non mi resta che confidare nella sua benevola comprensione.

La sua domanda era semplicemente finalizzata a conoscere come fare, tecnicamente, a pagare i propri debiti pregressi, concetto che io non avevo afferrato.

Anche la mia risposta è stata scritta con i piedi, se lei ha inteso qualcosa del tipo sono problemi tuoi, hai vissuto sopra le tue possibilita’, adesso muori. Volevo semplicemente affermare che, con un lavoro, è possibile adottare uno stile di vita tale da non avere necessità di accedere al credito, se non, naturalmente, per far studiare un figlio, per una malattia o altre sventure che, purtroppo, possono sempre capitare nella vita. Ma, non sono riuscito a rendere l’idea, mi spiace.

Tornando al merito della sua richiesta, è possibile contattare ciascun creditore e chiedere a chi è stato ceduto il credito. Quindi rivolgersi al cessionario per concordare un piano di rientro (non credo accettino dilazioni decennali) oppure un pagamento in un’unica soluzione, cercando, magari, di spuntare uno sconto.

Questo è tutto e mi perdoni, se può, dell’increscioso equivoco in cui son caduto.

6 Gennaio 2015 · Simone di Saintjust

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 181 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » RIF: A 30 anni incasinato per le cazzate fatte a 20. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.