Ricorso cartella esattoriale per multa notificata per compiuta giacenza

Purtroppo la notifica diretta via posta di un atto non prevede l'invio di una raccomandata informativa al destinatario per avvertirlo dell'inizio giacenza.

Ho ricevuto una cartella Equitalia risalente ad una multa presa nel 2013 di cui vengo a conoscenza solo qualche giorno fa. Non ho mai ricevuto la notifica anche se il comune ha la ricevuta del vigile che non mi ha trovata in casa e ricevuta del postino che ha lasciato un avviso nella cassetta.

Sono terrorizzata al pensiero che ciò possa riaccadere con altre multe ma io ero all’oscuro di questa e spero che sia stata una strana coincidenza non ricevere nessuna comunicazione.

Ci sono dei termini per un ricorso? Le poste dovevano tentare una seconda consegna dopo la compiuta giacenza?

Purtroppo la notifica diretta via posta di un atto non prevede l’invio di una raccomandata informativa al destinatario per avvertirlo dell’inizio giacenza.

3 Febbraio 2016 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ricorso cartella esattoriale per multa notificata per compiuta giacenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.