Ricorso alla sentenza civile in appello

Dopo oltre dieci anni il giudice emette sentenza di primo grado a me positiva.

La controparte ricorre in appello e fissa la data per il 14/06/2020 (giorno di Domenica).

Essendo il giorno prefissato festivo, potrà esserci, comunque,l’udienza d’appello o verrà spostata a mesi successivi? E’ possibile che l’appellante non abbia controllato il calendario?

Infine, all’udienza può presenziare solo l’avvocato o è fatto obbligo anche per l’intestatario del contenzioso (sottoscritto)?.

E’ il presidente della Corte di appello che, entro cinque giorni dalla data di deposito del ricorso nomina il giudice relatore e fissa, non oltre sessanta giorni dalla data medesima, l’udienza di discussione dinanzi al collegio. Non il ricorrente. Così dispone l’articolo 435 del codice di procedura civile.

27 Febbraio 2020 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ricorso alla sentenza civile in appello. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.