Richiesta superbollo non pagato da Agenzia delle Entrate

Abbiamo già risposto at https://indebitati.it/domanda/avviso-adi-accertamento-per-superbollo-non-pagato/

Nel maggio 2015 ho ricevuto un accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, per mancato pagamento del superbollo auto dell’anno 2012 ed ho fatto nel 2015 domanda di autotutela: oggi 28 gennaio 2022 mi è arrivata una cartella di pagamento con interessi mostruosi. Cche devo fare dopo molti anni è possibile che non sia andata in prescrizione tale accertamento?

Faccio presente che non mai ricevuto nulla in questi anni, nessuna cartella di pagamento, nella lista dei documenti cartelle e avvisi della agenzia entrate non vi è nulla, esiste solo da pagare e numero documento, altre voci nelle caselle sono vuote ente creditore amministrazione finanziaria direzione provinciale.

Le abbiamo già risposto qui il 29 gennaio ultimo scorso: adesso possiamo solo aggiungere che le eventuali comunicazioni destinate al debitore ed interruttive dei termini di prescrizione vanno richieste all’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) con accesso agi atti: potrebbero non trovarsi nell’area personale del debitore.

3 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust