Richiesta superbollo non pagato da Agenzia delle Entrate



Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Nel maggio 2015 ho ricevuto un accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, per mancato pagamento del superbollo auto dell’anno 2012 ed ho fatto nel 2015 domanda di autotutela: oggi 28 gennaio 2022 mi è arrivata una cartella di pagamento con interessi mostruosi. Cche devo fare dopo molti anni è possibile che non sia andata in prescrizione tale accertamento?

Faccio presente che non mai ricevuto nulla in questi anni, nessuna cartella di pagamento, nella lista dei documenti cartelle e avvisi della agenzia entrate non vi è nulla, esiste solo da pagare e numero documento, altre voci nelle caselle sono vuote ente creditore amministrazione finanziaria direzione provinciale.

Le abbiamo già risposto qui il 29 gennaio ultimo scorso: adesso possiamo solo aggiungere che le eventuali comunicazioni destinate al debitore ed interruttive dei termini di prescrizione vanno richieste all’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) con accesso agi atti: potrebbero non trovarsi nell’area personale del debitore.

3 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti