Richiesta rateizzazione senza risposta

Attenzione » il contenuto di questa discussione è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Argomenti correlati:

Vorrei sapere cosa succede nel momento in cui non si ottiene una risposta per la dilazione di una cartella esattoriale una volta trascorsi i 90 giorni previsti (sto aspettando da oltre un anno e mezzo!).
La richiesta di rateizzazione l’ho presentata in marzo 2010, riguarda una cartella esattoriale relativa a un verbale di violazione del codice della strada, inizialmente sospesa in quanto ho fatto ricorso al giudice di pace nel 2009, il quale l’ha rigettato nel febbraio 2010.
Quando mi sono recato presso gli uffici dell’Agente di Riscossione, mi è stato detto che non c’è stata risposta alla richiesta di dilazione in quanto nessuno ha comunicato la sentenza del GdP ad Equitalia (non sò se l’incombenza fosse della Cancelleria oppure dell’ente creditore, in questo caso la polizia municipale).
La mia preoccupazione è che equitalia si ripresenti dopo anni chiedendo interessi esorbitanti o addirittura pignoramenti mentre io sono ancora in attesa della risposta alla domanda di rateizzazione.
Grazie a chiunque risponda, saluti.

Una risposta le è già stata data qui: al momento in cui scrivo è appena qualche post sotto quello che sta leggendo.

La cerchi e se la risposta non la convince, riformuli la domanda.

11 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Richiesta rateizzazione Equitalia rimasta senza risposta
Ho ricevuto per PEC una cartella Equitalia a Maggio 2015: il mese successivo, Giugno 2015, ho richiesto la rateizzazione direttamente sul sito Equitalia. Ho subito ricevuto una mail automatica che mi diceva che la pratica era stata presa in gestione (ricevuta sulla mia mail privata di google, non sulla PEC). Ad oggi non ho ricevuto risposta. Cosa devo fare? Devo fare un'altra richiesta? C'è un tempo massimo entro il quale devono rispondermi? ...

Richiesta rateizzazione Agenzia Entrate Riscossione da parte di debitrice già decaduta
Vorrei inviare richiesta rateizzazione Agenzia Entrate Riscossione per una cartella da poco notificatami, che al momento non riesco a saldare in un'unica soluzione. Ho già un piano di rateizzazione per altre cartelle, dal quale però sono decaduta. C’ è la possibilità che la richiesta del piano dilazione per questa nuova cartella, che ripeto, non rientra nella dilazione concessami decaduta, possa essere accolta? O influirà l'essere decaduta dal rateo precedente? ...