Richiesta rateizzazione Equitalia rimasta senza risposta

Ho ricevuto per PEC una cartella Equitalia a Maggio 2015: il mese successivo, Giugno 2015, ho richiesto la rateizzazione direttamente sul sito Equitalia. Ho subito ricevuto una mail automatica che mi diceva che la pratica era stata presa in gestione (ricevuta sulla mia mail privata di google, non sulla PEC). Ad oggi non ho ricevuto risposta. Cosa devo fare? Devo fare un'altra richiesta? C'è un tempo massimo entro il quale devono rispondermi?

Non c'è un termine di legge che deve essere rispettato da Equitalia per comunicare al debitore il diniego o l'accettazione dell'istanza di rateazione: naturalmente la pratica di dilazione del debito deve essere necessariamente perfezionata (in senso positivo o negativo per l'istante) entro i 60 giorni, che decorrono dalla data di notifica della cartella esattoriale, dopo i quali, in caso di mancato pagamento, potrebbero essere avviate le azioni esecutive di riscossione coattiva.

A questo punto, le suggerirei di contattare il numero verde 800 178 078 (da telefono fisso) o il numero 02 3679 3679 (da cellulare) per chiedere informazioni sullo stato di lavorazione della pratica di rateazione.

20 giugno 2016 · Ornella De Bellis

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

rateazione Equitalia o ADER

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca