Persona anziana di 75 anni che vive in affitto ed ha entrate economiche di nessun tipo – Ha diritto ad assegno sociale?






Volevo sapere se una persona anziana di 75 anni che vive in affitto (bilocale), non ha entrate economiche di nessun tipo ma vive solamente del ricavato della vendita di un immobile (somma che prima o poi si estinguerà) può aver diritto alla pensione sociale e/o a qualsiasi altro aiuto economico .
Grazie

Un soggetto di 75 anni, che vive in affitto, nullatenente, che ha entrate economiche di nessun tipo, vive esclusivamente del ricavato della vendita di un immobile, ha sicuramente diritto all’assegno sociale (ex pensione sociale).

Infatti per ottenere l’assegno sociale non conta l’importo disponibile sul conto corrente ma il reddito che tale importo genera (nella fattispecie, gli interessi attivi annuali generati dal deposito, attualmente irrisori se non negativi).

L’importo dell’assegno per il 2021 è pari a 460,28 euro per 13 mensilità.

1 Febbraio 2021 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Persona anziana di 75 anni che vive in affitto ed ha entrate economiche di nessun tipo – Ha diritto ad assegno sociale?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.