Richiesta di nuovo finanziamento da parte di debitore ritardatario nel pagamento delle rate di rimborso di due carte revolving


Segnalazione centrale rischi, segnalazione in centrale rischi Banca d'Italia e nei sistemi di informazione creditizia - tempi di permanenza





Fino al 2016 ero possessore di due carte revolving: nello stesso anno purtroppo per problemi lavorativi ho smesso di pagare le rate delle carte. Il debito di entrambe le carte è stato poi ceduto a banca ifis con la quale, ho trovato un accordo: una carta è stata da me pagata per l’intero importo già dal mese di giugno, l’altra con accordo saldo e stralcio, che chiuderò entro il mese.

Mi chiedevo se dopo quest’ultima regolarizzazione potrò fare richiesta di un prestito.

Se, nel frattempo, il suo nominativo è stato censito in una Centrale Rischi privata o pubblica per inadempimento nel pagamento delle rate di rimborso del prestito, è inutile presentare richiesta di un nuovo finanziamento prima dell’intervenuta cancellazione della posizione (che avviene, di solito, dopo tre anni dalla regolarizzazione a saldo stralcio).

12 Dicembre 2019 · Ornella De Bellis





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Richiesta di nuovo finanziamento da parte di debitore ritardatario nel pagamento delle rate di rimborso di due carte revolving. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.