Ricorso all’ABF e credito ceduto a terzi nelle more della decisione






Vorrei cortesemente sapere se dovessi iniziare tramite l’ABF un procedimento verso una finanziaria e questa decidesse di vendere il debito prima che ci sia il pronunciamento dell’organismo incaricato, chi dovrà farsi carico di eventuali oneri per la lite intrapresa, la società cedente o quella che ha acquisito il credito?

L’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) può arbitrare una controversia fra il cliente e l’intermediario (banca o finanziaria) sottoposto a vigilanza della Banca d’Italia: e spesso le società cessionarie del credito non hanno tale requisito.

Se il ricorso all’ABF viene avviato nei confronti di una finanziaria vigilata su questioni afferenti il rapporto intercorso con il cliente, la decisione dell’Arbitro riguarderà la finanziaria citata nel ricorso, indipendentemente dall’eventuale successiva cessione del credito.

8 Dicembre 2018 · Simonetta Folliero


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ricorso all’ABF e credito ceduto a terzi nelle more della decisione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.