Con riferimento al precedente post, aggiungo che, dopo la mia richiesta ho ricevuto, sempre tramite pec, dallo studio legale praticamente gli stessi documenti dove hanno corretto nome e cognome del cliente. Ma mi chiedo, è così facile correggere o rettificare un documento fiscale che penso sia registrato all’Agenzia delle Entrate?
Nel caso volessi approfondire a chi mi dovrei rivolgere all’Agenzia delle Entrate o alla Guardia di Finanza?
No, non è così facile modificare una fattura emessa: peraltro, di solito, a fronte di una prestazione resa dallo studio legale, il cliente richiede la fattura (o almeno il preavviso di parcella) prima di effettuare il pagamento, controllando che dati e descrizione dell’attività svolta siano corretti.
Come già riferito in occasione un altro suo reiterato post, che invito a rileggere, insieme a quest’altro, la segnalazione andrebbe presentata presso il comando provinciale della Guardia di Finanza di cui abbiamo fornito anche la lista.
Nella segnalazione bisognerebbe, stavolta, per completezza, integrare copia della prima e della seconda versione della fattura con la descrizione di come è stata ottenuta l’ultima versione.
1 Settembre 2022 · Giorgio Valli
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp
Seguici iscrivendoti alla newsletter
![iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it](/wp-content/uploads/2022/12/news-150x150.jpg)
Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita
Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Richiesta fattura a studio legale – chiarimenti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.