Richiesta alla banca di documentazione relativa ai contratti di mutuo e di fideiussione

Con le buone maniere, spesso, il cliente o il fideiussore riesce a recuperare copia dei contratti sottoscritti


DOMANDA

Premetto che sono fideiussore assieme ad alcuni miei familiari per mutui ottenuto da una mia srl andata fallita e che tutta la documentazione in mio possesso è andata distrutta in seguito ad un incendio avvenuto qualche anno fa.


RISPOSTA

In linea generale, il creditore non è tenuto a fornire al cliente, che lamenti la distruzione o lo smarrimento della documentazione inerente i rapporti in corso o scaduti: tuttavia con le buone maniere talvolta il cliente riesce a recuperare copia dei contratti sottoscritti.


9 Marzo 2024

Questo post totalizza 73 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile