Pignoramento effettuato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) presso terzi committenti dei compensi per prestazioni di servizi resi e fatturati da un debitore esattoriale, professionista/lavoratore autonomo

I compensi pignorati da AdER presso committenti, pubblici o privati, per prestazioni rese dal debitore esattoriale vengono trattenute per intero

Ho alcuni contratti attivi, come forfettaria, presso enti di formazione non pubblici che negli ultimi giorni sono stati obbligati a inviare tali contratti all’agenzia entrate riscossione verso cui ho parecchi debiti non sanabili nemmeno rateizzando. Chiedo: il compenso pattuito per la mia collaborazione verrà pignorato in toto o soltanto in parte? Grazie

I compensi pignorati da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) presso terzi committenti, pubblici o privati, dovuti per prestazioni, o forniture di beni, rese e fatturate da un professionista/lavoratore autonomo, debitore esattoriale, vengono trattenuti integralmente, cioè vengono assegnati per intero al creditore procedente.

[ ... leggi tutto » ]

17 Maggio 2023 · Paolo Rastelli