Richiesta chiarimenti per quote ereditarie figliastri

I 4 figli extracomunitari (non adottati dall'attuale marito della madre) non avranno diritto a quota ereditaria in morte dell'attuale patrigno

Ho sposato con separazione dei beni in seconde nozze una donna vedova attualmente ancora extracomunitaria che ha 4 figli maggiorenni, di cui 2 all’estero e 2 in Italia (tutti extracomunitari).Io ho 2 figli maggiorenni avuti dal primo matrimonio. Detto ciò, siamo in procinto di acquistare alcuni immobili in Roma con i proventi di vendita di immobili della mia eredità ricevuta da mia madre
Gradirei sapere se alla mia morte, i figli di mia moglie entreranno nell’asse ereditario e quindi come tali ereditare a loro volta quote dei miei beni.

I 4 figli extracomunitari (non adottati dall’attuale marito della madre) non avranno diritto ad alcuna quota ereditaria in occasione della morte del patrigno.

STOPPISH

23 Giugno 2022 · Annapaola Ferri

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Richiesta chiarimenti per quote ereditarie figliastri. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.