Revoca del reddito di cittadinanza

).

Ho percepito il reddito di cittadinanza per 12 mesi ieri insospettito dal ritardo della ricarica mi sono recato al mio caf di fiducia per chiedere informazioni e mi e stato detto dopo un rapido controllo che la mia domanda era decaduta forse a causa della mia ignoranza a presentarmi per seguire un corso di formazione.

Potrei richiedere nuovamente il reddito oppure non ne ho più il diritto?

Inoltre subirò una qualche sanzione a restituire tutti gli importi presi in questi 12 mesi nonostante ne avessi il diritto?

Quando avrà notizie certe sulle motivazioni del mancato accredito del Reddito di Cittadinanza (comunicate ufficialmente da INPS) potrà riproporre il quesito.

4 Marzo 2023 · Simone di Saintjust