Richiesta di fido bancario per la debitrice censita nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia

Se l’accordo transattivo a saldo stralcio è stato perfezionato nel febbraio 2022, la debitrice resterà censita nella CR fino a febbraio 2025

Mia moglie era Garante di un finanziamento in sofferenza dal 2019 che nel mese di Febbraio 2022 è stato concluso a Saldo e Stralcio: nel 2020 la Banca gli ha concesso un Fido di €500, ma nel mese di Febbraio 2022 quando è stato chiuso il finanziamento la banca gli ha revocato il fido perché segnalata nella CR BANCA D ITALIA. Ora che non è segnalata più è possibile ritentare la Richiesta?

Spiace deluderla, ma se l’accordo transattivo a saldo stralcio è stato perfezionato nel febbraio 2022, la debitrice adempiente in ritardo (sua moglie), resterà censita nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia almeno fino al febbraio 2025: pertanto, inutile, per la debitrice ancora segnalata, richiedere un nuovo affidamento.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Maggio 2022 · Ornella De Bellis