Restrizioni Covid – Qual è il limite consentito per ristoranti al chiuso?

Qual è il limite consentito per ristoranti al chiuso?

Ultimamente c’è molta confusione su quale sia il limite di persone consentito per mangiare al ristorante, al chiuso, in merito alle restrizioni per arginare la pandemia da Covid-19.

Qual è il numero esatto?

Negli ultimi giorni si parla molto di quante persone, nelle zone bianche, possono sedersi allo stesso tavolo: non ci sono ancora notizie ufficiali in merito a un eventuale alleggerimento delle regole sui tavoli nei ristoranti, dopo l’incontro tecnico di questa mattina.

La proposta della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome era, infatti, quella “di far decadere i limiti all’aperto per le attività di ristorazione e di estendere – in via temporanea e per farlo decadere dopo due settimane – il tetto massimo al chiuso da 4 a 8 persone per tavolo”.

Ma, a seguito di un confronto, Governo e Regioni starebbero trovando un accordo sul limite di sei persone per ogni tavolo, al chiuso, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Così, le informazioni poco chiare e contraddittorie sulle regole da seguire nelle zone bianche rischiano di portare ad una valanga di sanzioni nei confronti di cittadini ed esercenti.

Allo stato attuale ancora non è chiaro se nelle zone bianche sarà vigente ancora il limite di 4 persone per le visite di parenti e amici a casa.

Nessuna certezza poi sul numero massimo di passeggeri all’interno delle automobili, e nulla viene detto anche per quanto riguarda le feste private (compleanni, lauree, ecc.)”.

4 Giugno 2021 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Restrizioni Covid – Qual è il limite consentito per ristoranti al chiuso?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.