Coperto dai debiti

Non come contratto di locazione (perchè sarebbe a titolo oneroso ) ma come comodato d'uso (che è solo a titolo gratuito ) .

Io ho diversi debiti:
– mutuo non pagato (appartamento alla 2 asta)
– equitalia (5000€)
– prestito banca (5000€)

Attualmente vivo in affitto dove ho anche la residenza.
Adesso ci sarebbe la possibilità di andare a vivere con il mio fidanzato e sua madre a casa loro.
Cosa dovrei fare con la residenza per non far ricadere i miei problemi su di loro?
Si potrebbe fare tipo un contratto di affitto dicendo che tutto quello che c’è dentro casa appartiene a loro e non a me? O non è sufficiente?

Non come contratto di locazione (perchè sarebbe a titolo oneroso ) ma come comodato d’uso (che è solo a titolo gratuito ) .
Quindi potrebbe avere in comodato d’uso una stanza dell’appartamento del suo fidanzato elencando ciò che è nella stanza e che non è di sua proprietà .
si ricordi che và registrato per essere legale ..

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 – facendo comodato d’uso gratuito non devono quindi neanche dichiararlo nella dichiarazione dei redditi?

2- da chi deve essere fatto? Notaio, commercialista, avvocato, sindacato, altro?

3- per le cose presenti nella stanza che non sono di mia proprietà è necessario qualche documento particolare?

4- se mi trasferissi, ma lasciassi la residenza dove sono adesso a cosa andrei incontro? Facendo comodato d’uso gratuito non avrei altri problemi (cioè..è legale vero? :P )

grazie

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1) esatto
2)scrittura privata registrata all’agenzia delle entrate
3) è necessario riportarle sul comodato
4) il pignoramento avverrebbe presso la sua residenza .

saluti

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

salve gentilissimo moderatore,
essendo io già residente in casa con i miei genitori, potrei anche io fare un contratto di comodato gratuito per le stanza in cui dormo specificando tutto ciò che non è di mia proprietà?
Attendo fiducioso una risposta.
Grazie

[ ... visualizza i correlati » ]