Residenza insieme al fratello che percepisce reddito di cittadinanza – Potrei danneggiarlo?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono appena stato licenziato e ho fatto subito la domanda Naspi: ora ho l’esigenza di cambiare residenza, ma chiedo, andando ad abitare con un mio fratello che vive da solo, disoccupato e percepisce il reddito di cittadinanza, potrei causargli alterazioni isee facendo parte un giorno dello stesso nucleo familiare?

Due fratelli che vivono sotto lo stesso tetto devono far parte della medesima famiglia anagrafica (cioè devono essere inclusi nello stesso stato di famiglia): ne deriva che entrambi i fratelli faranno parte dello stesso nucleo familiare, per cui i redditi percepiti e i patrimoni detenuti dal nucleo familiare, ai fini della fruizione del reddito di cittadinanza, saranno dati dalla somma dei redditi e dei patrimoni di ciascuno dei due.

28 Novembre 2020 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Residenza insieme al fratello che percepisce reddito di cittadinanza – Potrei danneggiarlo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.