Requisiti reddito di cittadinanza – Per formare un nucleo familiare indipendente dai propri genitori valgono le stesse regole previste per le agevolazioni universitarie?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

DOMANDA

È vero che per ottenere il Reddito di cittadinanza, rientrando in tutti i requisiti, ma essendo residenti con i genitori (che superano ISEE) e quindi facendo parte dello stesso nucleo familiare, bisogna fare cambio residenza gia da 2 anni precedenti alla domanda, affinché venga accolta?

RISPOSTA

Per quanto riguarda l'ISEE finalizzato al reddito di cittadinanza, un soggetto non convivente con i propri genitori può costituire nucleo familiare autonomo se ha età uguale o maggiore a 26 anni.

12 Dicembre 2020 - Roberto Petrella

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 111 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Requisiti reddito di cittadinanza – Per formare un nucleo familiare indipendente dai propri genitori valgono le stesse regole previste per le agevolazioni universitarie?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.