Requisiti ISEE per accesso ai corsi di Supporto e Formazione Lavoro (SFL)

Il reddito familiare deve essere inferiore ad una soglia di 6 mila euro annui moltiplicata per il corrispondente parametro della scala di equivalenza

Ho richiesto l’ISEE per provare ad accedere all’SFL, oggi è arrivato l’ISEE e risulta la voce: ISEE ORDINARIO 3 mila e 025 €, mentre la voce Indicatore Situazione Economica (ISE) è di € 6 mila e 262 euro. Visto che per accedere all’SFL il reddito è di € 6.000, a quale parametro dei due devo fare riferimento?

Con riferimento alla condizione economica, per essere ammessi alla frequenza dei corsi di Supporto e Formazione al Lavoro (SFL) il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso congiuntamente di un valore dell’ISEE familiare in corso di validità non superiore a 6 mila euro annui, ed un valore del reddito familiare inferiore ad una soglia di 6 mila euro annui moltiplicata per il corrispondente parametro della scala di equivalenza.

Quindi il secondo parametro a cui fare riferimento non è l’Indicatore della Situazione Economica (ISE), che dà la misura anche del patrimonio del nucleo familiare, bensì la “Somma dei redditi dei componenti del nucleo” moltiplicata per il valore della scala di equivalenza, pure indicato nell’attestazione ISEE.

27 Marzo 2024 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Requisiti ISEE per accesso ai corsi di Supporto e Formazione Lavoro (SFL). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.