Registro Opposizioni – Ma le telefonate moleste aumentano


Il Registro delle Opposizioni dovrebbe salvare dalle telefonate moleste: ma sembrerebbe proprio di no.

A pochi giorni dalla sua introduzione, poiché sfinito dalle telefonate di telemarketing moleste subite a qualsiasi ora, mi sono iscritto al registro pubblico delle opposizioni, registrando il mio cellulare: da quel momento, però, le incursioni sono, paradossalmente, aumentate.

Come è possibile?

Il Registro delle Opposizioni dovrebbe salvare dalle telefonate moleste: ma sembrerebbe proprio di no, se consideriamo che il 23,5% delle persone ha rivelato che le chiamate indesiderate sono addirittura aumentate.

Se è positivo che solo il 14,3% degli intervistati (681) non si è ancora iscritto al Registro, scoraggianti le risposte dei 4070 che si sono iscritti.

Il dato più eclatante è proprio quello per cui per il 23,5% di loro (958 persone) le telefonate moleste sono addirittura aumentate, contro il 7,6% registrato nella precedente inchiesta di novembre. Per il 36,6% degli iscritti al Registro (1488 utenti) sono rimaste le stesse, per il 39,9% (1624) sono diminuite.

Insomma, non che il 2022 sia andato bene per il telemarketing selvaggio, ma il 2023 è iniziato ancora peggio, il che evidenzia l’urgenza di un nuovo intervento del legislatore.

I call center, temendo sanzioni, sono stati cauti per qualche mese dopo l’attivazione del nuovo Registro avvenuta il 27 luglio dello scorso anno.

Poi non c’è voluto molto per capire che l’impunità regna ancora sovrana e così ora sono tornati a fare i loro comodi esattamente come prima.

Per questo sarebbe ideale che la pratica di chiamare a casa gli iscritti al Registro sia considerata per legge come pratica commerciale scorretta, sanzionabile anche dall’Antitrust.

8 Febbraio 2023 · Gennaro Andele

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 114 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Registro Opposizioni – Ma le telefonate moleste aumentano. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.