Registro cattivo pagatori è possibile riabilitarsi? Come?


Ho provato a chiedere un piccolo prestito, ed è stato rifiutato perché sono segnato come cattivo pagatore mi hanno detto, un paio di anni fa presi un prestito che ho già finito di pagare ma pagai una rata in ritardo: ora vorrei sapere se potrò mai avere la possibilità di chiedere un nuovo prestito e come devo fare? Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Dovrà attendere che passino almeno due anni dalla data in cui ha pagato la rata in ritardo, allorché interverrà la cancellazione automatica della posizione segnalata e potrà considerarsi riabilitato.

L’assenza di segnalazioni negative nelle centrale rischi, giusto per evitare facili illusioni, non vuol dire che necessariamente le verrà concesso un prestito: tutto dipenderà anche dalla sua capacità reddituale e dalle garanzie che potrà offrire al creditore.

25 Marzo 2019 · Simonetta Folliero



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Registro cattivo pagatori è possibile riabilitarsi? Come?