Regalia mensile accreditata su carta prepagata e reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono disoccupata e nullatenente e mia figlia mensilmente mi invia una regalia di 800 euro mensili su carta prepagata: ai fini di una eventuale richiesta di Reddito di Cittadinanza, dovendo presentare la DUS/ISEE e la giacenza media, sono da considerarsi reddito?

Gli accrediti su carta prepagata o su conto corrente intestati al richiedente il reddito di cittadinanza non costituiscono reddito, ma influiscono sull’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) attraverso la giacenza media (o il saldo al 31 dicembre, se maggiore).

[ ... leggi tutto » ]

24 Settembre 2019 · Genny Manfredi