Indennità Covid19 (600 euro) per lavoratore autonomo in nero

Emergenza coronavirus o virus covid19, indennità Coronavirus Covid-19, indennità prestiti liquidità e contributi a fondo perduto Coronavirus

DOMANDA

Ho letto che per ricevere l'indennità di 600 euro ci deve essere un limite del reddito nell'anno 2018: io però nel 2018 e 2019, ho partita iva e non ho presentato nessuna dichiarazione dei redditi.

RISPOSTA

Per poter percepire l'indennità Covid19 (600 euro) destinata agli autonomi, bisogna essere iscritti alla gestione separata o alle gestioni speciali dell'INPS: in pratica bisogna aver dichiarato il proprio reddito (anche nullo) in base al quale viene poi quantificato l'importo del contributo previdenziale ed assicurativo da versare all'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

3 Aprile 2020 - Giorgio Martini

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 214 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Indennità Covid19 (600 euro) per lavoratore autonomo in nero. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.