Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima

Anche gli investimenti mobiliari disposti dal giudice tutelare a tutela del minore rientrano nel patrimonio del nucleo familiare a cui il minore appartiene

DOMANDA

Sono una mamma divorziata con a carico 2 figli minorenni: mio figlio maggiore ha avuto un risarcimento danni dall'ospedale per un grosso sbaglio: ora questi soldi sono stati investiti in titoli di stato e altro.

RISPOSTA

Non può fare nulla, purtroppo: il comma 4 dell'articolo 5 (indicatore della situazione patrimoniale) del DPCM 159/2013 afferma che il patrimonio mobiliare di ciascun componente il nucleo familiare è ottenuto tenendo conto anche dei titoli di Stato ed equiparati, obbligazioni, certificati di deposito e credito, buoni fruttiferi ed assimilati, per i quali va assunto il valore nominale delle consistenze alla data del 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU.

18 Maggio 2021 - Roberto Petrella

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 151 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito mobiliare isee per madre divorziata con due figli minori uno dei quali ha ottenuto un risarcimento danni dopo un errore medico di cui è stato vittima. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.