Reddito di Emergenza – Diniego per assenza di DSU ISEE già presentata dal richiedente al momento della domanda


Reddito di emergenza - REM





A giugno ho presentato la richiesta online all’inps per ottenere il reddito di emergenza rifiutato perchè nel sistema non risultava l’isee che invece avevo inviato. Dopo la proroga ho provato ad inviare la domanda, purtroppo il sistema non lo consente. Che fare? Grazie

A giugno, al momento della richiesta di reddito di emergenza (REM) doveva essere già stata precedentemente presentata all’INPS una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e calcolato dall’INPS l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

In altre parole, la DSU non doveva essere allegata alla domanda, ma presentata prima, consentendo all’INPS di conoscere l’ISEE del richiedente il reddito di emergenza.

Se, invece, la DSU è stata presentata regolarmente prima della domanda di reddito di emergenza, è possibile che l’ISEE non sia stato elaborato dall’INPS per qualche ragione: per conoscere quale è necessario chiedere l’assistenza ad un CAF.

Di altro, purtroppo non c’è nulla che si possa fare, adesso.

7 Settembre 2020 · Lilla De Angelis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di Emergenza – Diniego per assenza di DSU ISEE già presentata dal richiedente al momento della domanda. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.