Reddito di Cittadinanza » Sono ricco e non lo sapevo?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Ho 52 e sono disoccupato, di quelli veri, reddito ZERO con ormai pochi spiccioli sul conto, ed essendo disoccupato vivo a casa con mamma e papà perché non posso più permettermi un affitto. Loro, 85 anni a testa, percepiscono il minimo di pensione ma tanto basta per avere un ISEE superiore a quanto richiesto per il Reddito di Cittadinanza.

Insomma, per lo Stato (che andrebbe scritto con la S minuscola), 1000 euro al mese per 3 persone, dalle quali togliere tutte le spese per mangiare e per le bollette, sono evidentemente un patrimonio da nababbi.

La domanda? Non ce l’ho, era solo una considerazione su quanto questo “RDC” sia del tutto inutile. Anzi, forse una domanda la posso fare: ma alla fine chi è che prende questo benedetto RDC? Ho come l’impressione che solo i “furbi” riescano ad accedervi, mentre chi è in difficoltà, s’attacca. Al tram, naturalmente…

Riceviamo e pubblichiamo, condividendolo, lo sfogo: possiamo aggiungere che esistono casi più aberranti del suo (anche se sappiamo che ciò non la consolerà): nella nostra esperienza quotidiana abbiamo affrontato situazioni di persone che non avevano nemmeno i genitori presso cui andare a trovare rifugio per evitare le classiche nottate passate sotto i ponti del Tevere a Roma. Gente senza gli occhi per piangere che si è vista negare il reddito di cittadinanza perchè comproprietaria di mezza casa in cui non poteva rientrare, in quanto il giudice, ai tempi, l’aveva assegnata al coniuge separato, affidatario dei figli (alla data di presentazione della richiesta di RDC, maggiorenni).

Di iniquità e aberrazioni è piena la normativa che assegna il reddito di cittadinanza, che avrebbe dovuto, nelle masturbazioni mentali notturne di qualche ex bibitaro da stadio, eliminare la povertà … Ergastolani, camorristi e mafiosi, insieme a chi lavora in nero, avevano proprio bisogno del reddito di cittadinanza?

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di Cittadinanza » Sono ricco e non lo sapevo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.