Reddito di cittadinanza – Dove posso trovare i moduli per presentare istanza?

Dove posso trovare la documentazione utile per richiedere il REDDITO DI CITTADINANZA? Devo farmi seguire da un CAF o posso farla autonomamente? Non ho reddito da lavoro: come dichiararlo?

BEGINNISH

I moduli per presentare la domanda sono disponibili qui: tuttavia, prima di presentare l’istanza deve procedere alla richiesta di calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) attraverso la compilazione di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Può procedere da solo se se la sente, oppure affidarsi ad un CAF sia per la DSU/ISEE che per la richiesta di RDC o, ancora, avvalersi della DSU precompilata, per ottenere la quale può accedere all’apposito servizio che trova alla fine della pagina linkata (ma occorrono le credenziali SPID, CIE o CNS).

STOPPISH

15 Ottobre 2020 · Genny Manfredi