/*]]>*/

Reddito di Cittadinanza (RdC) e veicoli intestati

Nessun membro del nucleo familiare deve essere intestatario di autoveicoli immatricolati la prima volta nei sei mesi antecedenti la richiesta di RdC

Chi percepisce una piccola quota di RDC perché già titolare di pensione, puó acquistare un’auto di circa 10 anni e uno scooter di circa 12 anni? Quindi parliamo di 2 veicoli, Indipendentemente dalle cilindrate? Oppure l’inps avrebbe da ridire circa il patrimonio o le spese per questi veicoli?

BEGINNISH

Indipendentemente dalla quota di reddito di cittadinanza percepita (piccola e grande), per poter mantenere il beneficio acquisito, nessun componente il nucleo familiare deve essere intestatario a qualunque titolo o avente piena disponibilità di autoveicoli immatricolati la prima volta nei sei mesi antecedenti la richiesta, ovvero di autoveicoli di cilindrata superiore a mille e 600 cc o motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc, immatricolati la prima volta nei due anni antecedenti, esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità ai sensi della disciplina vigente.

E’ quanto prevede l’articolo 2 (beneficiari), comma 1, lettera c) numero 1, del decreto legge 4/2019 (Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni).

Quindi di veicoli se ne possono comprare quanti se ne vuole, purché con i requisiti appena sopra enunciati.

[ ... visualizza i correlati » ]