Reddito di cittadinanza » Ex coniugi divorziati o coniugi separati conviventi

I coniugi permangono nel medesimo nucleo familiare anche a seguito di separazione o divorzio, qualora continuino a risiedere nella stessa abitazione

Io e mio marito abbiamo divorziato, ma per problemi finanziari conviviamo ed abitiamo sotto lo stesso tetto, con famiglie anagrafiche diverse.

Ai fini del reddito di cittadinanza formiamo due nuclei familiari distinti?

Il decreto legge sul reddito di cittadinanza ha modificato alcune regole di composizione del nucleo familiare previste dall’articolo 3 del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) 159/2013: in particolare, i coniugi permangono nel medesimo nucleo familiare anche a seguito di separazione o divorzio, qualora continuino a risiedere nella stessa abitazione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

21 Gennaio 2019 · Stefano Iambrenghi