Reddito di cittadinanza per un pensionato sociale – Continuerò a percepire l’assegno mensile?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono sposato e titolare di un assegno sociale di 453 euro: Inps ha accettato domanda di reddito di cittadinanza. E ho ritirato la card dove vi sono 700 euro. Questo vuol dire che non percepirò più i 453 euro? Quando posso inoltrare a inps domanda per affitto e quando ricevero il sussidio?

BEGINNISH

Sulla carta RDC viene accreditato l’importo spettante al nucleo familiare di cui fa parte il richiedente, comprensivo dell’eventuale contributo alla locazione della casa occupata dal nucleo familiare stesso, così come indicato nella DSU/ISEE.

L’assegno sociale di 453 euro dovrebbe continuare ad essere erogato nelle forme e modalità consuete.

STOPPISH

30 Giugno 2019 · Roberto Petrella