Reddito di Cittadinanza e programma GOL (Garanzia di Occupabilità del Lavoratore) – In arrivo il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL)

A luglio 2023 verrà erogata l’ultima rata del reddito di cittadinanza per nuclei familiari cosiddetti occupabili

Sono una percettrice di Reddito che frequenta un corso GOL: il mio corso sta giungendo al termine e perciò volevo chiedervi come funzionerà successivamente se dovrò iscrivermi nuovamente a un nuovo corso.

Il problema, purtroppo, non si pone: a luglio verrà erogata l’ultima rata del reddito di cittadinanza per nuclei familiari cosiddetti occupabili (nuclei familiari con soggetti tutti di età compresa fra i 18 e i 60 anni di età senza impedimenti fisici) mentre, a far data da settembre 2023 in poi, in un nucleo familiare formato da soli occupabili (nucleo familiare senza minorenni o senza soggetti con età pari o superiore a 60 anni) il soggetto occupabile potrà continuare a percepire un contributo MIA pari a 350 euro (Supporto per la Formazione e il Lavoro – SFL), per un massimo di 12 mesi, subordinato, tuttavia, alla frequenza di un corso di formazione professionale.

[ ... leggi tutto » ]

31 Maggio 2023 · Roberto Petrella