Reddito di cittadinanza e nuovo contratto di lavoro – Si può utilizzare la carta RdC fino al momento in cui riceverò il primo stipendio?

Si può utilizzare la carta RdC fino al momento in cui riceverò il primo stipendio?

Lunedì dovrò firmare un contratto di lavoro e mi chiedevo se nel frattempo che riceverò la prima busta paga, potrò ancora usare la card rdc per le spese giornaliere: il reddito è spendibile in tutta Italia oppure è legato alla regione di residenza del beneficiario?

Fermo restando che con il modello RDC/PDC COM Esteso bisognerà comunicare immediatamente all’INPS l’intervenuta variazione della situazione lavorativa in corso di fruizione del RdC/PdC, il saldo della carta RdC potrà essere utilizzato fino ad azzeramento, presso qualsiasi punto vendita autorizzato situato in territorio italiano.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

5 Giugno 2022 · Roberto Petrella